© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Il 2025 è un anno speciale che vede il ritorno live di Marco Masini e anche la disponibilità su tutte le piattaforme digitali dell'ultimo progetto discografico "10 Amori". A distanza di ben sette anni dall'ultimo Album realizzato in studio, l’iconico cantautore torna a far sognare i suoi fan con un nuovo capolavoro che racconta e racchiude con ironia e intensità in "10 Amori" accompagnato dal suo coraggio di affrontare appassionatamente la vita, la musica e gli amori, tutta la sua poetica sensibilità, profondità e capacità innata di comunicare.
“Racconto dieci storie d’amore in maniera coerente, tenendo fede al mio modo di pensare di ora e alla mia personalità …” dice Marco Masini “…io credo di aver cambiato qualcosa all'interno del mio DNA musicale e quando si decide di scrivere un album, è il primo lavoro di sperimentazione e di ricerca che si fa. É così che è nata la voglia di raccontare le storie di tutti, come ho sempre fatto negli anni ’90, nel 2000 e 2020 con la differenza che ovviamente tutto è cambiato, tutto si è evoluto. "10 Amori" non sono solo storie d’amore ma amore come concetto universale, un amore che riesce a tenere vivo qualcosa del passato e ci fa parlare al futuro. Una canzone che amo particolarmente è “Allora ciao” c’è molta intensità in una leggerezza abbastanza facile da prendere al primo ascolto. "10 Amori" racconta un amore che ci cambia, che condiziona il nostro modo di vedere, che ci fa in mille pezzi, che ci ricompone. Non si riesce ad amare gli altri, senza l'amore per noi stessi. Sono cambiate tante cose e questo le racconta attraverso quest’Album con il tema che ho più caro, l'amore. Credo sia un viaggio fatto insieme e le emozioni si raddoppieranno".
Disponibile su tutte le piattaforme digitali, i brani: “10 amori” (prologo), “Un posto piccolo”, “Allora ciao”, “Splendido”, “Non è una scelta”, “Parlare al futuro”, “Dovevamo essere noi”, “Ma per te sì”, “Leggero”, “Qualcuno mi ha detto di te”, “Due fidanzati degli anni '30”, e “10 amori” (epilogo), formano il suo nuovo Album "10 Amori".
Nel ruolo di Maestro, affiancato da altrettante icone che hanno fatto la storia della musica leggera italiana come Rita Pavone, Alex Britti, Gigliola Cinquetti, Raf, Riccardo Fogli, Patty Pravo e Donatella Rettore, Marco Masini è tornato anche ieri in diretta nel prime time di Rai Uno, nella nuova edizione del programma condotto da Marco Liorni "Ora o mai più". Dal 19 gennaio prosegue inoltre l'instore tour in tutta Italia e in Europa con cui il cantautore toscano incontra i suoi fan per presentare live i suoi "10 Amori", Momy Records, Concerto / BMG, prodotto da Gianluca Tozzi e Milo Fantini e uscito in vinile e in cd lo scorso 4 ottobre. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Comments