© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Fervono i preparativi per la finale del Festival Nazionale della Canzone La Vela D'oro predisposta l’11 agosto alle 22.00, nella borgata marinara di Stazzo ad Acireale (Catania). Ventiquattro i giovani cantanti che si esibiranno con un'orchestra di venticinque elementi dal vivo, davanti a un attento pubblico e una giuria d'eccezione composta da Umberto Iervolino, Presidente di Giuria del Festival Nazionale della Canzone La Vela D'oro; Max Giunta, artista fondatore del progetto Babylonia che collabora con il gruppo Finelco Mediaset che include i principali network radiofonici italiani; Alex La Gamba, di Music consulting & Comunication, l’azienda di comunicazione che offre servizi a major, etichette e artisti; Luca Stante, amministratore delegato di Believe Digital Italia e azienda leader nella distribuzione e nel marketing digitale; Lorenzo Vizzini, uno dei cantautori autori più interessanti del panorama italiano e internazionale, la sua firma è stata scelta non a caso anche da artisti che hanno segnato la storia della musica italiana nel mondo come Laura Pausini, Ornella Vanoni, Alexia, Raphael Gualazzi e tanti altri.
La conduzione dell’imponente kermesse canora è stata riconfermata dal Presidente Nunziato Torrisi, dal direttore artistico Delfo Raciti e dal coordinatore nazionale casting Angelo Spinella del Festival Nazionale della Canzone La Vela D'oro al conduttore televisivo per eccellenza, il giornalista Salvo La Rosa. I giovani saranno valutati da una giuria suddivisa in tre sezioni, tecnica, giornalisti e radio, il tutto alla presenza di un notaio di gara. L’Evento indetto dall'associazione culturale La Vela D'Oro, giunto alla sua trentatreesima edizione, è inoltre un'occasione d’incontro, di scambio e di crescita artistica per i nuovi talenti che hanno la possibilità di incontrare musicisti professionisti, autori, giornalisti, critici musicali e produttori a livello nazionale, ci conferma il responsabile Melo Spinella. Il festival in questi ultimi anni ha assunto carattere nazionale grazie al lavoro di Delfo Raciti e Angelo Spinella e ci presentiamo come un valido festival per cantanti emergenti. Non promettiamo cose irrealizzabili ne diamo false attese, cerchiamo di essere una vetrina per i concorrenti che hanno l’opportunità di confrontarsi con persone esperte nel campo musicale. I finalisti che arriveranno in tempo per il soundcheck con l'orchestra, saranno seguiti inoltre dal Vocal Coach di Roma Alex Parravano.
Al vincitore andrà la produzione di un brano inedito incluso di arrangiamento e testo, con la presentazione tramite etichetta discografica al Festival di Sanremo, Nuove Proposte, una realizzazione professionale di un videoclip del brano e la diffusione sui principali digital store. La produzione del brano inedito e l'arrangiamento saranno curati dal produttore discografico M° Umberto Iervolino, direttore d'orchestra del Festival di Sanremo, compositore di colonne sonore televisive e cinematografiche. Il testo dell'inedito sarà scritto da Lorenzo Vizzini.
Il premio della critica sarà assegnato da una giuria di giornalisti. Al secondo e al terzo classificato andranno altri premi predisposti dagli addetti ai lavori e tra questi l’accesso diretto alle semifinali o finali di altri Festival canori. Un premio sarà assegnato anche dalla giuria delle radio composta da speaker di radio partner della Manifestazione. Il video live della serata realizzato dallo studio di produzione televisiva sarà trasmesso sulla pagina FB ufficiale, sul sito, su You Tube, e dalla stazione tv stampa di TeleVideoItalia.de Parten ufficiale del Festival Nazionale della Canzone “La Vela D'oro”. La manifestazione è supportata da riviste, siti specializzati e radio partner in tutta Italia. Tutti sintonizzati con la diretta per un appuntamento imperdibile!
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.