© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Non c’è due senza tre! Lo avevamo detto e sperato in tanti e finalmente la tanta attesa conferma ufficiale è arrivata a sorpresa dai diretti interessati ed è stata subito resa pubblica a caldo proprio questa sera, dal Tg1. Ebbene “SI” Amadeus condurrà per la terza volta il Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Tripletta meritatissima per il nostro conduttore di Ravenna, Amadeus.
Stefano Coletta, direttore di Rai Uno, assieme a Carlo Fuortes, neo amministratore delegato della Rai, gli hanno affidato la direzione artistica e la conduzione della settantaduesima edizione della kermesse più rinomata in assoluto per antonomasia.
“La vittoria al Festival di Sanremo dei Maneskin e anche quella all’Eurovision Song Contest è stato un importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. Amadeus ha intrapreso, da due anni, un percorso musicale che ha segnato senza dubbio un cambiamento culturale e importante nella storia del Festiva…,” ha commentato il direttore Rai Uno Stefano Coletta. “…uno degli obiettivi del Servizio Pubblico è proprio l’innovazione e la Rai, attraverso l’evento televisivo più popolare del nostro Paese, intende proseguire in questa direzione per valorizzare maggiormente il talento musicale”.
Non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ascoltare le canzoni e condividerle con voi”, ha commentato a caldo Amadeus. Ringrazio il direttore di Rai Uno Coletta e l’amministratore delegato della Rai Fuortes che mi hanno voluto. È una grandissima gioia.
Felicissimi anche noi della decisione presa dal popolare charmant conduttore televisivo Amadeus, di rivederlo per la terza volta al timone del Festival di Sanremo 2022 e parlare della sua conduzione e delle sue scelte musicali, ora non ci resta altro che sperare che si completi la bella notizia, magari con l’annuncio della presenza anche del suo “vero amico” showman italiano, cantante e presentatore siciliano Fiorello, colonna portante dell’entrambe edizioni.
Un grande “in bocca al lupo” va ad Amadeus anche da parte della nostra Redazione TeleVideoItalia di Angela Saieva. Anche noi siamo pronti a ricominciare e a raccontarvi questa nuova avventura musicale con incontri, interviste e retroscena perché… Sanremo è sempre Sanremo! Il Reportage televisivo " 7 Giorni a Sanremo" redatto in collaborazione con il dipartimento europa managing SDA Sanremo Eventi, SDA FotoVideo Production, sará visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de DIFFIDATE dagli OMONOMI!
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments