© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. la prima edizione del Ciak Film Festival dedicato a cortometraggi, lungometraggi, i videoclip musicali, documentari e web series, si è svolta domenica 12 Settembre presso la splendida location dell’Hotel Fiuggi Terme, sotto la direzione artistica di Alfonso Chiarenza e Stefano Madonna che hanno visto premiare grandi nomi legati al mondo delle immagini in movimento
Alla cerimonia di premiazione e opere finaliste sono intervenuti il cantautore e conduttore televisivo Enzo Ghinazzi in arte Pupo, il regista Massimiliano Bruno, lo storico direttore della fotografia Nino Celeste, gli attori: Enzo Salvi, Augusto Zucchi, Giovanni Esposito, Pino Calabrese, Peppino Mazzotta, Nina Pons, Antonella Ponziani, Benedicta Boccoli Stefano Pesce, Giorgio Borghetti, Andrea Muzzi, Adelmo Togliani, Adriano Pantaleo, Giorgio Marchesi, Paola Tiziana Cruciani, Lorenzo Lavia, Elisa Visari, Fabrizia Sacchi, Edoardo Purgatori. Al Festival, ospite per eccellenza anche la Star tedesca Gina Alice Stiebitz, nota per aver interpretato nella popolare serie televisiva “Netflix” il personaggio di Franziska Doppler in Dark.
“In questo momento particolare, è stato per noi un piccolo sogno realizzato..." hanno affermato Stefano Madonna e Alfonso Chiarenza, direttori artistici della kermesse “…. Ringraziamo le tante presenze di qualità avute in questa prima edizione”.
Premiati come miglior attore non protagonista nella sezione cortometraggi Giorgio Marchesi per “La spada di gomma”, Giorgio Borghetti miglior produttore per “Captain T”, la scoperta di Gabriele Muccino Elisa Visari miglior attrice protagonista per “Quasi ora”, Benedicta Boccoli aggiudicatosi migliore scenografia e migliore sceneggiatura per “La confessione”, Stefano Pesce, conquista i riconoscimenti al miglior short e alla migliore regia per “Tre visi”. Alla Star Pupo, è andato il premio come miglior attore non protagonista nel lungometraggio ”All’alba perderò” di Andrea Muzzi, dove il cantautore toscano emozionato ha commentato a caldo che: è la prima volta che riceve un premio in vesti di attore. Assegnati agli attori Claudio Botosso e a Paola Tiziana Cruciani i Premi alla Carriera. Premi speciali anche a Lorenzo Lavia, Nina Pons, Massimiliano Bruno, mentre a Peppino Mazzotta è andato il riconoscimento come miglior attore per il cortometraggio “Dove si va da qui”.
È stato un evento eccezionale e una piacevole serata ricca di grandi emozioni. La nostra Redazione TeleVideoItalia Angela Saieva e la SDA Sanremo Eventi, ringrazia l'invito e la grande ospitalità avuta a Fiuggi Terme e un grande augurio in particolare va all’artista Pupo, l’ennesima Star che da sempre e con inestimabile umiltà ci dedica grande attenzione e che a mesi, ritornerá a toccare i palchi della Germania.
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments