© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. dedicata in particolar modo all’Ucraina, la seconda serata ha avuto come tema "La musica unisce le generazioni". Alle nazioni “Big Five” che accedono di diritto alla finale, in altre parole l’Italia, la Spagna, la Germania, la Francia, il Regno Unito e l’Ucraina vincitrice dello scorso anno, attraverso la Seconda Semifinale dell’11 maggio si completa la rosa degli altri dieci Paesi che si sono qualificati: Croazia, Moldavia, Svizzera, Finlandia, Repubblica Ceca, Israele, Portogallo, Svezia, Serbia e Norvegia. Nei circa due ore e mezzo di pura adrenalina e spettacolo, abbiamo visto scendere tra gli ospiti grandi nomi, come quello della popstar ucraina Mariya Yaremchuk, spazio tra l’intermezzo anche a Peppa Pig ( il popolare cartoon britannico che ha conquistato i bambini di tutto il mondo) mentre la gara si è tinta anche un po’ di azzurro, con la band funk-rock pistoiese dei Piqued Jacks, che rappresentano lo stato di San Marino, con l'energia della loro “Like An Animal”.
Sono stati eccellenti anche gli ascolti raggiunti da Mamma Rai nella Seconda Semifinale dell’Eurovision Song Contest, parliamo di un milione e settecento due mila spettatori pari a 8,3% di share. Non sono passate certo inosservate anche le simpaticissime ed esilaranti gaffe di Gabriele Corsi, come i brontolii e il lasciare andare del linguaggio colorito della mitica Mara Maionchi, una donna apprezzatissima, colta e senza peli sulla lingua e quindi ci sta. Tra le tante e importantissime osservazioni fatte dalla stessa divina discografica, dette in riferimento a molti cantanti che si sono esibiti, particolare è stata quella che “il canto, è principalmente una comunicazione e se vai troppo in alto, è difficile comunicare!”
La colossale kermesse musicale più televisto al mondo, ricordiamo che si sta tenendo presso la M&S Bank Arena a Liverpool e conta il tutto esaurito. L'evento, gli spettacoli, le coreografie e le performance sono piú o meno mozzafiato. Riscontriamo come in ogni evento, qualche mezza cartuccia, steccate, difetti e imprecisioni qua e lá ma anche questo fa parte si sá, del completamento di un quadro d'autore. La serata è stata condotta da Hannah Waddingham, Graham Norton, Alesha Dixon e Julia Sanina, mentre in Italia il commento che sentiamo è sempre dell’Icona per eccellenza della discografia Mara Maionchi, affiancato dall’attore comico showman, conduttore televisivo e radiofonico Gabriele Corsi. L’attesa, per il Gran Finale Eurovision Song Contest 2023, si è fatta adesso incandescente e sabato 13 maggio di fatti, scenderanno in campo i ventisei Paesi in gara incluso l’Ucraina e i “Big Five”, quindi adesso sará la volta anche dell'Italia con il cantante Marco Mengoni... occhio alle votazioni! I Superospite nella Finale saranno l'israeliana Netta,
Mahmood, l'islandese Daði Freyr, la nativa di Liverpool Sonia, la svedese Cornelia Jakobs, l'olandese Duncan Laurence. Ringraziando come sempre la EBU e BBC per quello che ci sta offrendo e il supporto del dipartimento artist europa managing SDA Sanremo Eventi, vi aspettiamo numerosi anche per il Gran Finale di sabato 13 maggio, sempre su Rai 1, si decreterà non solo il vincitore ma anche il Paese che ospiterà la manifestazione il prossimo anno 2024. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments