© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. L’amatissimo trio IL Volo, formato da Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto nati da “Ti lascio una canzone” (un Talent show condotto dall’Icona italiana Antonella Clerici), diventato in campo internazionale famosissimo e acclamato nel mondo, vincitore al Festival nel 2015 con “Amore” e la terza posizione nel 2019 con il brano “Musica che resta”, è ritornato in gara in questa edizione del Festival 2024 targato Amadeus, mettendosi in gioco con “Capolavoro “, per festeggiare i loro quindici anni di solida carriera. A tale proposito, le Star ritirano oggi il meritato Premio Casa Sanremo - Soundies
Awards 2024 dalle mani di Vincenzo Russolillo, Presidente del Consorzio Gruppo Eventi e Patron di Casa Sanremo. “A nome del Comune di Sanremo, dalle mani dell’Assessore Sara Tonegutti, insieme a un voucher per la produzione del prossimo videoclip da realizzarsi nel territorio del Comune di Sanremo…” con estremo orgoglio e visivamente emozionato dichiara il Presidente e Patron Vincenzo Russolillo, dal palco della Lounge di Casa Sanremo “…vi consegno il Premio Soundies Awards 2024. Il vostro lavoro è stato selezionato da una giuria di qualità, presieduta da Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani (Sngci) dei Nastri d’Argento.
Questo riconoscimento, rappresenta il primo premio nella storia italiana dedicato alle videoclip delle canzoni che sono in gara al Festival di Sanremo, ed è nato attraverso un’idea dello stesso Presidente e Patron Vincenzo Russolillo. Il videoclip, è stato scelto da una giuria di esperti di musica e di cinema, tra tutti quelli che hanno accompagnato i brani in gara alla settantaquattresima edizione de Festival di Sanremo, ed è stato prodotto dalla Cardigan S.r.l. , Sugarkane Studio e diretto da Leandro Manuel Emede.
Questo nuovo brano “Capolavoro” segna certamente un punto di svolta per il famigerato trio. Piero Barone peraltro é originario di Naro, e non a caso Maria Grazia Brandara, attuale sindaco di Naro, ha incoraggiato i suoi concittadini a sostenerli nel televoto, certa che i naresi avrebbero potuto dare un importante contributo, per sostenere il progetto compiuto da Il Volo che si appresta a lanciare un nuovo album proprio da “Capolavoro”. Un tam tam che è arrivato fino in Germania e non a caso ai concittadini naresi che abitano a Pforzheim e che specie attraverso la nostra emittente TeleVideoItalia.net direttamente dal Festival di Sanremo, li abbiamo in questi anni tenuti presenti. Il servizio redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production e visibile ai siti ufficiali di televideoitalia.net e corriereditalia.de Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments