© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. è uscito MALEDETTO CUORE il nuovo singolo della Rock Star Piero Pelù cofondatore e frontman dei Litfiba, una delle rock band più significative e longeve della scena italiana. In questo modo il cantautore italiano anticipa DESERTI da oggi in pre-save e da domani disponibile ovunque. É un viaggio tra le dune dei deserti alla ricerca degli altri di cui abbiamo bisogno per aiutare a capire noi stessi e il caos dentro e fuori di noi.
La Rockstar italiana, conosciuta anche per l'impegno politico profuso attraverso la musica, i testi delle sue canzoni, i concerti e gli atteggiamenti che mostra in pubblico, è tornato con un nuovo singolo “Maledetto Cuore” che ha giá il sapore dell’ennesimo successo. Il brano, pubblicato su etichetta Epic Records/Sony Music Italy, è disponibile su tutte le piattaforme digitali e per la programmazione radiofonica.
“Maledetto cuore è una rock ballad che affronta il tema della difficoltà di comunicazione tra persone, nei rapporti amorosi ma in modo ancora più ampio nei rapporti umani in generale…” dice Piero Pelù “ da una parte c’è la consapevolezza di essere travolti dal proprio caos interiore e dall’altra il bisogno di condividere la propria realtà, sapendo quanto è difficile farlo”.
Musicalmente molto legata alle radici litfibiane, Piero Pelù ha deciso di presentare invece ai suoi fan riaccendendo i motori con l’inedito “Novichok” ritornando in un luogo per lui molto importante, nella cantina di via De’ Bardi a Firenze dove i Litfiba sono nati e hanno mosso i primi passi, nel lontano 1988. “Maledetto cuore” è un altro tassello nella costruzione di “Deserti”, la prima rock ballad del nuovo album. “Novichok” e “Maledetto cuore” sono due delle tracce che saranno presenti in “Deserti”, il nuovo album atteso per il 7 giugno. Il lavoro iniziato nel 2020, con la pubblicazione del disco “Pugili fragili”, è un progetto del secondo capitolo della ‘Trilogia del disagio.
Con “Il Deserti Tour di Piero Pelù” la Rockstar toscana partirà con un nuovo e travolgente tour, accompagnato da una band di Maestri musicisti del calibro di Max Gelsi “Sigel” al basso, Amudi Safa alla chitarra e Luca Martelli ”Mitraglia” alla batteria, che toccherà alcune delle tante belle città italiane: a Spilimbergo (PN) il 29 giugno, a Castiglione del Lago (PG) il 26 luglio, a Porto Recanati (MC) il 27 luglio, ad Asiago (VI) il 9 agosto, a Noto (SR) il 16 agosto, a Bagheria (PA) il 18 agosto, a Roccella Jonica (RC) il 20 agosto, a San Pancrazio Salentino (BR) il 22 agosto, a Veroli (FR) il 24 agosto, a Cernobbio (CO) il 13 settembre. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
コメント