© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. “Marziani” è il nuovo singolo dei Negramaro in uscita venerdì 8 novembre in radio e in digitale. Il brano è il nuovo singolo estratto dall’album d’inediti “Free love” in uscita venerdì 22 novembre.
“L’umanità sopra ogni cosa, alieni siamo noi, mentre ci allontaniamo dalla nostra natura, quella di stringersi gli uni agli altri, come mani che sanno fare solo questo nella migliore delle loro funzioni, aiutarsi e “co-m-prendersi” dice Giuliano Sangiorgi, leader del gruppo rock Negramaro, nonché voce, pianista e chitarrista.
“Free Love” è stato registrato in Germania, negli storici Hansa Studios a Berlino dove hanno ospitato altrettante Star che hanno fatto la storia della musica mondiale come David Bowie, REM, gli U2, Depeche Mode, Iggy Pop, tanto per citarne alcune. L’album contiene dodici tracce, otto collaborazioni con le celeberrime Icone: Jovanotti, Tiziano Ferro, Elisa, Aiello, Malika Ayane, Niccolò Fabi, Fabri Fibra, JJ Julius Son of Kaleo. Nel disco dei Negramaro c’è una simmetria perfetta di sentimenti come nell’opera di Jago. “Free love”, esprime il suo concetto attraverso la copertina del disco che ospita l’opera originale “NARCISO” di Jago, scultore italiano definito “Il nuovo Michelangelo” da The Guardian. L’opera rappresenta l’uomo riflesso in una donna e il suo contrario.
Dal disco sono stati già estratti i singoli “Diamanti (con Elisa & Jovanotti)”, “Fino al giorno nuovo (feat. Fabri Fibra)”, “Ricominciamo tutto” (Sanremo 2024), “Luna Piena”, numero uno in radio e premio Earone come Artista italiano indipendente più ascoltato. Free love rivendica la libertà di amare se stessi e gli altri, perché amare è un diritto. Ogni persona è libera di essere ciò che è e di amare chi desidera. Amare senza violenza, pregiudizi e discriminazioni. Un modo di amare che guarda alla diversità come ricchezza e che non ammette prevaricazione o possesso.
I Negramaro nel corso della loro carriera hanno partecipato in gara due volte al Festival di Sanremo e tornano al Festival di Sanremo come super ospiti nella 68esima edizione del Festival. Hanno scritto e composto la colonna sonora dei film “La febbre” di Alessandro D'Alatri e “Vallanzasca - Gli angeli del male” di Michele Placido, vincendo tre Nastri d'argento e ricevendo una candidatura al David di Donatello. Sono stati inoltre premiati e riconosciuti con undici TIM Music Awards, tre Premi MTV Europe Music Awards, un Premio M.E.I., un Premio rivelazione al Festivalbar, due Premio Lunezia, un Premio della Critica Radio & TV al Festival di Sanremo.
Da settembre 2025 la rinomata band pugliese, composta dal cantautore e polistrumentista Giuliano Sangiorgi leader e membro fondatore dei Negramaro, Emanuele Spedicato alla chitarra, Ermanno Carlà al basso, Danilo Tasco alla batteria, Andrea Mariano al pianoforte, sintetizzatori, programming e editing, Andrea De Rocco campionatore, tornerà ad esibirsi live nei palasport con un nuovo tour che toccherà tutte le principali città italiane. Il tour “NEGRAMARO PALASPORT 2025” è prodotto da Friends and Partners e sarà l’occasione per ascoltare, per la prima volta dal vivo, anche le canzoni di “Free Love”. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Comments