© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Pseudonimo di Filippo Neviani, Nek compie proprio oggi, 6 gennaio festa dell’epifania, cinquantuno anni di età. Il cantante e polistrumentista, circondato dall’affetto e dal calore dei suoi fan, continua a emozionare e coinvolgere il pubblico con un’energia autentica. Non a caso lo scorso dicembre ha festeggiato al Teatro degli Arcimboldi di Milano con “5030 Il concerto” oltre i suoi cinquant’anni, anche i suoi trent'anni di carriera artistica. Con una doppia celebrazione, ha fatto rivivere dal vivo tutti i suoi grandi successi, che dal suo esordio al Festival di Castrocaro nel 1992 non si è più fermato, da “Laura non c'è”, “Se io non avessi te”, a “Lascia che io sia” e tanti altri intramontabili successi, dove ha visto la
partecipazione anche di amici e colleghi come Jovanotti in Fatti avanti amore feat, Dimmi cos’è feat con Francesco Renga e Cuori in tempesta feat con Giuliano Sangiorgi. Con oltre dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo e diciotto album in studio, Nek ha pubblicato un album celebrativo "5030" con otto dei suoi grandi successi riarrangiati in chiave anni '80 e un nuovo singolo "La teoria del Caos".
“ I concerti, al di la dei dischi celebrativi, sono sempre un bel momento per celebrare qualcosa. Per le persone, le canzoni, sono diventate punto di riferimento…” spiega il cantante emiliano Nek “…in concerto stai celebrando la tua vita attraverso le canzoni. Volevo, attraverso pochi pezzi riarrangiati, i più significativi per riassumere trenta anni di percorso. Diversamente, sarebbe stato un lavoro gigantesco, mettere trent'anni di singoli all'interno di un album. Dopo trent'anni sono qui, è stato un viaggio bellissimo. Chi fa questo mestiere, cerca sempre nuovi stimoli e vive di adrenalina ed emozioni".
Nek, è una delle più apprezzate voci del panorama musicale italiano, a livello internazionale. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di programmi televisivi, tra questi citiamo quello in prima serata su Rai Due “Dalla Strada Al Palco”, dedicato al mondo dei buskers, e a tal proposito il cantante afferma: “mi piace mettermi in gioco e mi piace il linguaggio alternativo alla musica, certo la televisione non sostituirà mai la musica ma resta uno spazio che mi si prospetta davanti. Mi piace essere poliedrico e ogni tanto mi sposterò verso la telecamera. Mi stimola parecchio”. Il tour 2023 conta giá le sue prime date, rispettivamente il 14, il 16 e il 21 gennaio, che dire dunque... buon compleanno Nek!
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments