top of page

picchetto donore interforze per Silvio Berlusconi


© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Con oneri e noveri, in più di quindicimila persone, hanno dato l’ultimo saluto al presidente, ex premier e leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. I funerali sono stati trasmessi in diretta nazionale e a reti unificate. Striscioni, bandiere di Forza Italia, del Milan e in prima fila anche un tricolore, poi ancora cartelli e scritte con “Ciao Silvio” hanno fatto da sfondo. In piazza si sono levati anche applausi alternati a cori "c'è solo un presidente" "Presidente, presidente" intonati sin dall’arrivo del feretro in piazza al Duomo di Milano, la folla non si è fatta mancare nulla, intonando persino l'Inno di Mameli. Si commuove perfino Elena Guarnieri al coro “chi non salta comunista è”. Tra i tanti, colpisce una scritta in particolare in mano a un bimbo, dove si legge: "Mi consenta, grazie". Nel fondo della piazza sono state anche issate a mezz'asta tre bandiere di Italia, Unione europea e Milano.

Ad attendere il feretro di Silvio Berlusconi “un picchetto d'onore interforze” come prevede il cerimoniale per le esequie di Stato, che gli rende omaggio sul sagrato del Duomo, sotto uno straordinario cielo azzurro, “mentre a Roma diluvia” ha fatto notare Barbara Palombelli. 5000 sono i palloncini azzurri che si sono levati in cielo da Cologno Monzese, un omaggio dei dipendenti delle aziende di Berlusconi al loro capo, mentre Cesara Buonamici in studio con Barbara Palombelli, che ha impreziosito la diretta di Canale 5, dice “si è così concluso l’ultimo viaggio terreno di Silvio Berlusconi”. Impeccabile l’omelia dell’arcivescovo metropolita di Milano, S.E.R. Mons. Mario Enrico Delpini, come imponenti sono stati i controlli di sicurezza. Al termine della funzione religiosa è stato intonato il silenzio militare.

Un sentito, caloroso e commosso applauso archeggia nell’aria, lo stesso che lo ha accompagnato prima per le vie, all’arivo in piazza del Duomo, durante e dopo la funzione religiosa. Sono stati effettuati percorsi di sicurezza che si sono resi efficaci all’occasione, per soccorrere persone svenute per il forte caldo, come sono state attivate misure anti-terrorismo, tiratori scelti e la zona è stata bonificata con cani anti-esplosivo, rimossi i cestiti Amsa e il tutto messo in campo per l’arrivo delle più alte cariche istituzionali, trentadue esponenti del governo, oltre a capi di Stato e di governo stranieri, tra questi l’ungherese Viktor Orban, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni. Tanti i vip del piccolo schermo, del cinema, del calcio arrivati in Duomo. Davanti al portone centrale del Duomo di Milano, si evidenziano le corone di fiori della presidente del

Consiglio Giorgia Meloni, dell’ambasciatore del Kuwait Nasser Alqahtani, del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, della Corte Costituzionale e dell’ambasciata d’Israele, del Gruppo Senato di Forza Italia, di Fratelli d’Italia, della senatrice Licia Ronzulli, della Regione Abruzzo, del partito Socialista italiano. “Berlusconi esce di scena da protagonista. Molti in queste ore ne hanno raccontato l'avventura umana, imprenditoriale e politica. C'è chi lo ha combattuto politicamente con lealtà e chi invece ha usato mezzi impropri per provare a sconfiggerlo. Anche questo è un dato sul quale riflettere, per l'oggi e il domani, perché alla fine di questa storia i suoi avversari hanno perso…” pone l’accento la premier Giorgia Meloni “…il suo ingresso nell'arena della politica, ha accelerato i processi di trasformazione che erano già in corso a destra e a sinistra. Berlusconi ebbe il tempismo e colse il momento. Quella che doveva essere una lunga stagione di governi di estrazione socialista, senza reali alternative nel campo moderato, si è trasformata nell'era dell'alternanza al

governo tra centrodestra e centrosinistra, dando all'Italia una dimensione occidentale e contemporanea, rafforzando così l'intera Nazione a livello internazionale. Berlusconi è un protagonista. I suoi avversari hanno perso.” Grande compostezza nonostante i cinque figli del Cavaliere Silvio Berlusconi: Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi, lo zio Paolo, la compagna Marta Fascina sono distrutti dal dolore, devastati per l’immensa perdita. I figli, avevano pubblicato sui giornali il loro personale ricordo del padre: “Dolcissimo papà grazie per la vita, grazie per l’amore, vivrai sempre dentro di noi“.

La salma di Silvio Berlusconi sarà cremata oggi nel Tempio Crematorio Valenziano Panta Rei, in provincia di Alessandria. Poi le sue ceneri torneranno ad Arcore, dove riposeranno nel mausoleo fatto costruire dallo stesso presidente, la cappella di famiglia dove sono conservate le ceneri anche dei genitori e della sorella di Berlusconi. I funerali di Stato in Duomo a Milano, sono stati trasmessi in diretta tv su Mediaset Extra, RaiNews 24, Canale5, Rai1, Rete4, La7, 20, Iris, Italia1, Canale27, La5, Cine34, Focus, Italia2, Sky Tg 24, Tgcom24, Top Crime.Il record di ascolti ha visto in testa la rete ammiraglia di Mediaset, Canale 5, con il 21,9% di share pari a 2.352.000 telespettatori; il 18,3% laRai1 con 2.086.000 telespettatori. Nella storia della televisione italiana, non si era mai verificata una copertura simile. Quindicimila inoltre in piazza del Duomo a dare l'ultimo saluto al Cavaliere.

Toccante se pur improvvisato il discorso dell’amministratore delegato di Mfe-Mediaset Pier Silvio Berlusconi, secondogenito dell'ex premier, che subito dopo i funerali ha scelto di andare e salutare anche i dipendenti e collaboratori di Mediaset, che a sorpresa lo hanno aspettato nello Studio 20 di Cologno Monzese, in presenza anche di Gerry Scotti che avvicinato dopo le esequie ha dichiarato: “Berlusconi è l’uomo che mi ha cambiato la vita“. L’applauso a Pier Silvio Berlusconi dei dipendenti è inarrestabile, resta di sasso davanti a tanto affetto. “Sono stati dei funerali che hanno avuto dell'incredibile…, ho ricevuto

l’abbraccio del popolo e mi sono reso conto ancora una volta della grandezza del nostro fondatore…” dice visivamente commosso Pier Silvio Berlusconi “…ma io non ero completo, io non mi sentivo a posto, adesso ho avuto il vostro abbraccio e mi sento a posto..., lui rimarrà sempre, sempre, sempre, nei nostri cuori. Continueremo a fare il nostro lavoro…., grazie, grazie vi amo tutti…, noi siamo e saremo sempre una prova di libertà!". Anche i direttori della nostra emittente TeleVideoItalia.net Angela Saieva, deve molto al Presidente Silvio Berlusconi, sempre riconoscenti, custodiscono gelosamente l'operato compiuto. Segui tutte le nostre interviste video anche su televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.

63 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

SDA Sanremo Eventi

Artist Europa Managing - Etichetta indipendente

Casting canori mediatici; Selezioni canore; coordinazione, promozione festival, concerti e spettacoli; ricerca nuovi talenti; selezione discografica per iscrizioe a Sanremo Giovani produzione e promozione nuovi talenti.

  • SDA Sanremo Eventi

ORARIO DI APERTURA A PUBBLICO 

Lu dalle 09.00 alle 12.30, Ma dalle 09.00 alle 12.30, mercoledì dalle 09.00 alle 12.30, giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, venerdì dalle 09.00 alle 12.30.  Lenzhalde 46, 70192 Stoccarda Tel: (+49) 711.2563265 E-mail: segreteria.stoccarda@esteri.it

  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Ambasciata d'Italia in Germania
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda

ORARI DI UFFICIO:

Aperto al pubblico: Martedì e Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o su appuntamento;

Telefonicamente: 07243.7655585 da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:00 alle ore12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Via E-mail: missionekarlsruhe@gmail.com

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Pren@tami

Consolato Generale d'Italia a Stoccarda

Consolato Generale d'Italia a Stoccarda

Servizi Consolari tramite online per gli Italiani residenti all’ Estero. Prenotazioni appuntamenti  con il Portale Pren@tami obbligatorio per i servizi: Carta d’Identità Elettronica Passaporti, Matrimonio, Cambio di Nome/Cognome piú Adozioni,  Cittadinanza italiana.

  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Ambasciata d'Italia in Germania
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page