© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Incontriamo lo storico giornalista, critico, musicologo, responsabile artistico del patrimonio sonoro della Rai, Dario Salvatori, la quale ha presentato il suo nuovo capolavoro “ Il Salvatori 2020” un dizionario della canzone contenente aneddoti e più di ventimila canzoni, meticolosamente corredate ciascuna del proprio autore, l’anno della pubblicazione, il titolo e tutti gli interpreti che l’hanno registrata.
Grati dell’invito redatto di persona dallo stesso Dario Salvatori, durante la kermesse sanremese, non potevamo declinare il suo prezioso invito e assistere alla promozione del suo nuovo libro.
Autore e conduttore d’innumerevoli programmi Dario Salvatori, considerato una vera e enciclopedia vivente della musica, conduce Il Mattino di Radiouno ma è noto per avere pubblicato tra reference book, saggi, pamphlet e biografie, più quaranta libri. Nella sua longeva carriera ha tenuto a battesimo in Rai, centinaia di cicli radiofonici. Ha lavorato con un altrettanto storico artista della musica italiana, portatore della musica partenopea nel mondo, nonché conduttore televisivo Renzo Arbore.
È per eccellenza un libro-reference più completo sulla musica di tutto il mondo. Il dizionario "Il Salvatori 2020" giunto alla sua ottava edizione, racchiude una vastità impressionante di canzoni di ogni nazionalità̀ e tempi, non tralasciando nemmeno brani che spaziano dal seicento al settecento. La travolgente lettura ti trascina in un viaggio tra le canzoni che hanno cambiato la nostra vita, pertanto è considerato sia un utile strumento di consultazione sia un appassionante libro di lettura da non perdere. Il servizio televisivo, redatto in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, é visibile su www.televideoitalia.net e www.corriereditalia.de
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.de - Tutti diritti riservati.
Comments