© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Esce domani, 15 ottobre, nelle librerie il libro "Cento parole per raccontare una vita " scritto dal compositore, cantautore, polistrumentista e produttore discografico italiano Red Canzian, noto principalmente per essere il bassista e una delle voci dei Pooh, e pubblicato da Sperling & Kupfer. Red Canzian ricorda l'amicizia con i Pooh e il batterista membro dei Pooh scomparso nel 2020, con cui aveva creato un ottimo legame.
"Un libro è un anno di vita, passato a rincorrere, spogliare e rivestire cento parole… perché le parole hanno il potere di emozionare, aiutarci a crescere, farci soffrire o placare i dolori dell’anima… ecco perché sono importanti. Mi manca molto Stefano D'Orazio. Io e lui non avevamo pudori a raccontarci, riuscivo a essere me stesso con lui. Aveva una malattia autoimmune, come ce ne sono tante in giro. Il Covid ha poi calato l'asso. Era impossibile crederci. Avevamo un'intimità da biografi, era un vero amico. A volte ti chiedi se ti meriti quello che ti capita nella vita. L'ho fatto per il rapporto con i miei genitori, i fantastici compagni di viaggio che ho avuto, gli amori e infine Bea".
"Centoparole" saprà dare molti spunti ai lettori per sorridere, pensare e riflettere. Le parole hanno il potere di emozionare, farci soffrire o placare i dolori dell'anima, aiutarci a crescere. In ognuna di esse si nasconde un mondo affascinante e complesso, che cambia e si trasforma a seconda del momento e del sentimento che viviamo. Emozionato nell’anticipare la copertina del suo nuovo libro “Centoparole” Red Canzian ha scelto cento parole, quelle che sente più sue, dando a ognuna un'interpretazione del tutto personale e raccontando quali ricordi rievocano, quanto hanno influito sulla sua crescita, sul suo modo di essere e di intendere la vita stessa. Un'occasione per fare un bilancio personale e professionale, in cui lo storico bassista dei Pooh allarga lo sguardo agli eventi che ha vissuto sul palco e fuori, ai valori che lo ispirano, agli affetti nei quali trova rifugio e riparo e ai progetti che coltiva incessantemente con instancabile entusiasmo. Il suo desiderio, con questo libro, è soprattutto quello di arrivare al cuore oltre che alla testa del lettore, per coinvolgerlo in riflessioni ed emozioni profonde, attraverso suggestioni che inducono a sognare, credere e osare, sempre con passione, per provare a trovare un nuovo significato alla parola domani.
“Spero tanto di aver scritto un libro amico che v’induca a volervi bene, a credere in voi e alla bellezza dei vostri sogni, a scrivere la melodia della vostra vita e farne un capolavoro, questo è quello che ho cercato di fare con le mie CENTOPAROLE, spero di esserci riuscito. ...Red Canzian”. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati
Kommentare