top of page
Immagine del redattore© Angela Saieva

Simone Cristicchi e Amara Torneremo ancora


© by TeleVideoItalia.de Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Simone Cristicchi e Amara in “Torneremo ancora” concerto mistico per Battiato che si terrà in Piazza della Loggia il 10 settembre 2024. Un successo testimoniato dall’affetto e risposta del pubblico e determinata dalla produttiva qualità artistica del CTB, che ha visto affermarsi nei cinquant’anni di successi e nel sostenere progetti e lavorando con artisti di rilievo nazionale, trovare la sua identità nella produzione dello spettacolo dal vivo. Ispirato al repertorio mistico di Franco Battiato, tra i nomi più amati e seguiti dal pubblico bresciano e di cui prodotto gli ultimi spettacoli teatrali, il concerto vede Simone Cristicchi e Amara rendersi interpreti del messaggio spirituale che ha reso immortale la sua produzione.

Grazie a Franco Battiato ho capito che è solo oltrepassando sé stessi che si può raggiungere quel “Centro di gravità permanente” che tanto cerchiamo. Viaggiare nella consapevolezza della coscienza lucida di Battiato, è stato come un elevarsi a nuove frequenze, spingermi oltre confine, altri codici, altre certezze, alte visioni del Sé e della realtà circostante…” ha detto Amara “…una trasmutazione radicale direi per chi, come me, cerca verità e orizzonti nuovi da valicare."  

 

Martedì 10 settembre 2024 in Piazza della Loggia, Simone Cristicchi e Amara con Valter Sivilotti al pianoforte e autore degli arrangiamenti e della direzione musicale, e i solisti dell’Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero al violino, Igor Dario alla viola, Alan Dario violoncello, U.T. Gandhi alle percussioni e la soprano Franca Drioli, riportano sul palcoscenico “L’ombra della Luce” la sua produzione più celebre passa per “La cura”, “Dalla preghiera universale”, “E ti vengo a cercare”, “Torneremo ancora”, sua ultima incisione e titolo scelto per questo particolare concerto. Tutti brani che con sonorità e timbri maestosi, in una veste unica, creano un’atmosfera capace di emozionare profondamente. Alcune letture sono curate dagli stessi artisti Cristicchi e Amara e tratte dai maestri che hanno influenzato il pensiero di Battiato come il teologo Guidalberto Bormolini, Rumi, Gurdjieff, Willigis Jager, Ramana Maharshi che alterneranno l’esecuzione dei brani musicali. Un viaggio musicale alla ricerca dell’essenza nella confusione della modernità, un rapimento mistico e sensuale, tanto necessario in questo tempo in cui viviamo.

Gli devo molto. Devo molto al suo modo di concepire l’arte come missione, per aiutare la crescita e l’evoluzione spirituale dei propri contemporanei. Devo molto alla sua infinita grazia. É la libertà che ho sempre ammirato in Battiato…” afferma Simone Cristicchi “…. Battiato è un punto di non ritorno, c’è un prima e un dopo di lui, nessun altro. È stato l’unico cantore di un divino che non ha mai saputo di incensi e sagrestie. Con questo progetto sento l’emozione e il privilegio di interpretare insieme ad Amara il suo repertorio mistico e immergermi ancora più profondamente in quei messaggi che valicano i confini del tempo.”

Il 2024 è un anno particolarmente significativo per il CTB che celebra i cinquant’anni dalla fondazione, nato con l’obiettivo di raccogliere quella preziosa eredità e garantirne il futuro. Nell’estate del 1974 cominciava l’avventura del primo teatro a iniziativa pubblica di Brescia, oggi Teatro di Rilevante Interesse Culturale riconosciuto dal Ministero della cultura. È un grande evento di piazza quello del 10 settembre 2024 ore 21:00 con ingresso libero ma per ovvie ragioni con prenotazione obbligatoria. Un gesto simbolico per festeggiare questo importante anniversario, ringraziare e omaggiare tutto il pubblico bresciano e la città di Brescia che da cinquant’anni condivide, sostiene e partecipa alla storia dello Stabile. Segui le nostre interviste video anche su: televideoitalia.net/intervistelive


Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE, SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati

9 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


Commenting has been turned off.

ISCRIVITI GRATIS anche sul nostro canale YouTube: TeleVideoItalia.de e resta aggiornato sui servizi televisivi di TeleVideoItalia® Angela Saieva

 

 

 

 

 

 

 

Clicca sul nostro "LOGO" e

DIFFIDATE dagli "OMONIMI". ©Copyright www.televideoitalia.net

  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia
  • TeleVideoItalia

SDA FotoVideo Production

Fotografo italiano per matrimoni ed eventi

Per il tuo matrimonio o evento scegli il tuo fotografo di fiducia. Da 35anni al fianco della clientela e a prezzi competitivi. Scegli il meglio, perché ...TU VALI! 

  • SDA FotoVideo
  • SDA FotoVideo

Giornale italiano in Germania dal 1951. Puoi riceverlo anche a casa contributo minimo di 20.- annuo. 

  • Corriere d'Italia
  • Corriere d'Italia

Negozio di generei alimentari, frutta e verdura, prodotti per la casa e intimo, prodotti originali del Salento, Italia. Il Made in Italy direttamente a casa tua! 

Feinkost Danilo Amato

Tel 0162.2162638 73092 Heiningen

  • Feinkost Danilo Amato

SDA Sanremo Eventi

Artist Europa Managing - Etichetta indipendente

Casting canori mediatici; Selezioni canore; coordinazione, promozione festival, concerti e spettacoli; ricerca nuovi talenti; selezione discografica per iscrizioe a Sanremo Giovani produzione e promozione nuovi talenti.

  • SDA Sanremo Eventi

ORARIO DI APERTURA A PUBBLICO 

Lu dalle 09.00 alle 12.30, Ma dalle 09.00 alle 12.30, mercoledì dalle 09.00 alle 12.30, giovedì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00, venerdì dalle 09.00 alle 12.30.  Lenzhalde 46, 70192 Stoccarda Tel: (+49) 711.2563265 E-mail: segreteria.stoccarda@esteri.it

  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Ambasciata d'Italia in Germania
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda

ORARI DI UFFICIO:

Aperto al pubblico: Martedì e Venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 o su appuntamento;

Telefonicamente: 07243.7655585 da Lunedì a Venerdì dalle ore 8:00 alle ore12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:00.

Via E-mail: missionekarlsruhe@gmail.com

  • MCI San Giuseppe Karlsruhe

Pren@tami

Consolato Generale d'Italia a Stoccarda

Consolato Generale d'Italia a Stoccarda

Servizi Consolari tramite online per gli Italiani residenti all’ Estero. Prenotazioni appuntamenti  con il Portale Pren@tami obbligatorio per i servizi: Carta d’Identità Elettronica Passaporti, Matrimonio, Cambio di Nome/Cognome piú Adozioni,  Cittadinanza italiana.

  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Ambasciata d'Italia in Germania
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda
  • Consolato Generale d'Italia Stoccarda

"OBSESSION" 

Young Fashion Boys & Girls

Boutique: uomo, donna, bambino

Sartoria: cuciture a mano libera

Lina Catalano Tel. 07231.6047483

Maximilianstrasse 8, Pforzheim

E-Mail: arturocatalano24@gmail.com

MP Concerti italiani

Organizzazioni spettacoli e concerti 

Spettacoli, concerti, eventi italiani in Germania. MP Concerti italiani di Marco Pagano. Il meglio degli  artisti italiani. Prenota subito! 

  • MPV Concerti italiani
bottom of page