© by TeleVideoItalia.de - Rotocalco italiano in Europa - Portale TV Stampa di Angela Saieva. Lo storico volto del duo comico dei Fichi d’India “Bruno Arena” si è spento oggi. A causa di un ictus che gli ha causato un’emorragia cerebrale e compromesso le sue capacità motorie, nonostante la riabilitazione, la malattia l’ha costretto a stare in sedie a rotelle e dal 2013 lontano dai riflettori. Max Cavallari, amico nella vita e partner che componeva i Fichi d’India fondato nel 1988 (e dove il duo comico si é reso popolare anche per gli sketch comici andati in onda sul piccolo schermo a Zelig), anche dopo l’incidente non ha mai
smesso di essere al fianco di Bruno Arena. Il duo comico "Fichi d’India" nel corso degli anni è approdato anche sul grande schermo. Protagonisti di innumerevoli spettacoli teatrali, lo sono stati anche nel loro primo film da protagonisti nella divertentissima commedia diretta da Franco Amurri “Amici ahrarara”, ricordiamo inoltre altrettani successi di botteghino tra i tanti anche "Natale in India" e "Matrimonio alle Bahamas", "Natale sul Nilo", "Pinocchio di
Roberto Benigni". Docente di educazione fisica, eseguite in diverse scuole della provincia di Varese, Bruno Arena a soli ventisei anni, intraprese la passione per la comicità. Colma é stata la sua carriera con il cinema, la radio, la tv e il teatro. La sua vista, parzialmente compromessa per un incidente automobilistico avuto nel 1984, riprende grazie a un incontro con l’amico Max Cavallari e nell’ottantotto decolla il loro successo in Fichi d’India.
A sole poche ore dalla notizia data sui social dal figlio Gianluca Arena, in rete è partito già un sentimento di cordoglio generale, sia da parte dei fan sia da volti noti del mondo dello spettacolo. A ricordarlo anche i componenti dell'intramontabile storica band dei Pooh, postando una foto e un prezioso ricodo. Altrettanto fa il cantautore e conduttore televisivo Paolo Belli che lo ricorda, postando una foto che lo ritrae abbracciato sorridente insieme al cabarettista e attore Bruno Arena. Appena poche settimane fa, uno scatto lo ritraeva anche insieme al suo amico fedele e compagnio di viaggio Max Cavallari. Bruno Arena aveva sessantacinque anni e il lutto che ancora una volta colpisce oggi il mondo della comicità italiana, lascia un vuoto incolmabile. Gianluca, che ha intrapreso la carriera comica del padre, scrive sui social: "Non ero pronto, ma tanto non lo sarei mai statoi, buon viaggio papà… lasci un vuoto immenso”. La Redazione si unisce al cordoglio della famiglia Arena.
Servizio televisivo e stampa, redatto dagli studi televisivi di TeleVideoItalia Angela Saieva in collaborazione con la SDA FotoVideo Production, Channel-TV TeleVideoItalia.de, Corriere d'Italia, AISE SINE - © by TeleVideoItalia.net - Tutti diritti riservati.
Comments